Diverticoli e flogosi con edema chorion

Salve dottore di seguito la diagnosi:
Esplorazione digitale del retto negativa per masse endorettali.
Si esplora ileo terminale che presenta una mucosa granulosa al sigma alcuni diverticoli di piccola media taglia con aree di flogosi focale della mucosa. Si eseguono biopsie.

A. Ileo
B. Colon ascendente
C. Colon traverso
D. Sigma
E. Retto

Lembi di mucosa del piccolo intestino a struttura conservata comprendenti follicoli linfatici A.
Lembi di mucosa del grosso intestino a struttura e muciparità conservate con flogosi cronica ed edema del corion B;E.
Lembi di mucosa del grosso intestino a struttura e muciparità conservate con flogosi cronica cel corion e comprendenti follicoli linfatici C;D.

Questa è la risposta ad una colon scopia di controllo il primo esame 4 anni fa diceva colon irritabile cronico ultimamente ho spesso dolore a sinistra e diarreae alito pesante.
Sono in cura co debridat da allora ma ultimamente non fa tanto.
Sono celiaco dalla nascita se può servire come dato
Potrei sapere cortesemente la situazione esatta sono un po preoccupato.
Grazie per la pazienza.
Distinri saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'esame indica la presenza di diverticoli infiammati, nulla di grave. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dortore mi ha tolto un peso.
Grazie ancora.