Botulismo

Buongiorno,
domenica 6 marzo intorno alle ore 20.30 ho mangiato un panino dai furgoni per strada, qui a Torino gli chiamano porcari (chissà come mai) con salsiccia, peperoni,maionese e tabasco.
Tornata a casa intorno alle 23.30 ho vomitato.
Il giorno dopo non ho più vomitato ma ho solo avuto forte dolore allo stomaco, non ho mai fatto diarrea. Ho contattato il mio medico della mutua e mi ha detto di prendere il nexium e così ho fatto. Effettivamente il dolore allo stomaco si è attenuato.
Continuo però ad avere una sensazione di oppressione al petto.
Premetto che soffro da circa 20 anni di attacchi di panico e tutti i giorni prendo l'efexor 75 mg...
Non ho più avuto sintomi di vomito ma mi sento con un peso al petto e gli occhi stanchi...un po' di sensazione di gambe molli...non potrebbe essere butolismo? Ho letto che si può manifestare nei10 gg dal momento in cui si assume il cibo infetto, ma se così fosse non sarebbe troppo tardi per curarlo? Ho letto che è mortale...sono molto in ansia oggi non ho fatto che pensare a quello, controllare che le mie pupillen non fossero dilatate o le palpabre cadenti...mi fate sapere? Grazie
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua storia non lascia presagire il botulismo.

Si rassereni.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it