Senso di nausea perenne

Salve, scrivo perché da molti giorni ho questo maledettissimo senso di nausea e quindi ho una generale avversione al cibo. Non mangerei pressoché nulla e non vado oltre ad una porzione.
Questo senso di nausea non è per ,enulla di nuovo: ci ho convissuto più volte nella mia vita dacché soffro di emicrania con o senza aurea (per tal ragione sono seguito da due centri). Diciamo solo che ultimamente sta succedendo più spesso ed essendo emetofobo questo problema lo vivo molto male.
Quindi vi chiedo: mi devo rassegnare che questo problema sia da legarsi all'emicrania o conviene che effettui qualche test più approfondito, essendo la nausea un sintomo aspecifico?
Vi ringrazio per l'attenzione,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la stretta associazione del sintomo con l'emicrania lascia pensare ad una manifestazione viscerale su base neurologica e quindi ad una scarsa pertinenza dell'apparato gastroenterico.
Le consiglio, però, ugualmente una visita specialistica gastroenterologica per valutare l'opportunità o meno di una indagine endoscopica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, volevo in ogni caso una conferma. L'unica cosa che posso dire di essermi dimenticato di aver menzionato precedentemente è che ho sempre sofferto di reflusso gastroesofageo e, poiché assumo diversi farmaci per l'emicrania, il neurologo mi ha prescritto un gastroprotettore perché lamentavo problemi quali reflusso e bruciore lungo l'esofago.
Ringraziandola ancora,
Cordiali Saluti