Istologia gastroscopia

La mia piccola di 2 anni ha effettuato una gastroscopia con biopsie.
L'istologia ha mandato i risultati a casa e sono un po' preoccupata. Vorrei sapere che significano queste sigle tra i risultati:
indagine eseguita_ tipizzazione sierologica HLA II classe.
HLA-DR 13
HLA-DR 14
HLA-DQ 1
Ringrazio di cuore per un pronto riscontro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non leggo i risultati istologici ...

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si, ho un controllo a fine mese, ma ho questi risultati in mano e volevo capirci qualcosa...che ho sbagliato?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi di Celiachia è istologica.
Il test genetico riportato non è diagnostico.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dott. Quatraro, se ho sbagliato a chiedere. Ma mi può illuminare se posso chiedere un consulto sull'istologia in questo forum ed in che sezione? Non ho trovato istologia...
Per lo più so che non si tratta di diagnosi di celiachia, perché quando le risposte non erano ancora state scritte, il dottore che le ha esaminate al telefono al gastroenterologo che curava la mia piccola colpita da un citomegalovirus che le aveva provocato anortite erosiva, mucosa sanguinante e placche biancastre su tutto l'esofago, disse che le allergie e la celiachia non c'entravano niente in ciò che stava esaminando.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun problema,
... quando avrà il risultato istologico
potrà postarlo nella sezione di Gastroenterologia
oppure in quella di Anatomia Patologica.