Sovrappeso

Salve! Sono una ragazza di 20 anni alta 1,75 e peso 84 kg. Sto cercando di raggiungere il mio peso forma , in un anno ho perso 20 kg facendo una dieta equilibrata e molto sport (non sono seguita da un nutrizionista). Il mio problema è che sono in una situazione di "stallo" da ormai 5-6 mesi cioè da quando ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale, e purtroppo da impegni non riesco più a fare molta attività e a volte anche a seguire una dieta stretta. Da una settimana ho scoperto di avere un'intolleranza ai farinacei (non dovuta a celiachia) e nonostante ho ridotto questi alimenti dalla dieta ancora non riesco a perdere peso. Vorrei consigli su come affrontare questo problema e quanto può centrare il fatto che prendo la pillola!
Grazie mille :)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è molto frequente rilevare variazioni anomale del peso corporeo con l'assunzione della "pillola": ritenzione idrica (?), aumento del grasso localizzato (?).

Ma è ancor più frequente imbattersi in problematiche come la Sua, con un notevole calo ponderale (20 kg), conseguenti ad un regime dietetico "fai da te".

L'unico consiglio che può essere dato, a questo punto, è quello di affrontare una visita medico-dietologica per stabilire attentamente l'attuale composizione corporea e l'attività metabolico-funzionale dell'organismo. Da qui potrà essere strutturato un piano alimentare adeguato e strettamente personalizzato a soddisfare le Sue richieste e quelle dell'organismo.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!