Sospetta celiachia

A seguito di gonfiore di pancia mi sono stati prescritti degli esami i cui risultati sono:
Anticorpi anti transglutaminasi IgA (tTG IgA) 1,4 (<6=neg)
Anticorpi anti transglutaminasi IgG (tTG IgG) 0,4 (<10=neg)
Anticorpi anti gliadina IgA (AGA IgA) 2,8 (<8=neg)
Anticorpi anti gliadina IgG (AGA IgG) 74,8 (<12=neg)
Anticorpi anti endomisio IgA (EMA IgA) negativo
Anticorpi anti endomisio IgG (EMA IgG) negativo
Globuli bianchi migliaia/mmc 3,15 (3,98-10,04)
Globuli rossi milioni/mmc 3,42 (4,63-6,08)
Emoglobina gr% 10,5 (11,2-15,7)
Ematocrito % 31,7 (34,1-44,9).
Ho il terrore che possa trattarsi di celiachia. Preciso che in famiglia nessuno soffre di questa malattia e che sono alta 1,85 e peso 68 kg, e non ho mai avuto problemi di crescita.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'é la possibilità per cui é necessaria una gastroscopia con biopsie della mucosa duodenale )per studio dei villi) per conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, anche se, purtroppo, non è quello che speravo di sentirmi dire.
So che sarà difficile rispondermi, ma che probabilità ho di essere celiaca?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dice lei é proprio difficile rispondere.....