Anti gliadina deaminata ed Esami feci

Buonasera
sono una donna di 35 anni, ho deciso di rivogermi ad un gastroenterologo perchè verifico ormai da moltissimo tempo una consistenza delle feci non buona, sono non formate, seppure la mia attività è quotidiana. Sono una persona molto magra dallo sviluppo ad oggi, 1.72 cm per 49 kg, tuttavia le mie analisi genereriche nel corso del tempo non hanno mai rivelato anomalie.
Sotto indicazione del gastroenterologo ho effettuato le seguenti analisi:
Tiroide: esito ok
Esame feci: Aspetto POLTACEE - Colore NORMOCROMICHE - Muco ASSENTE - Fibre carnee indigerite ALCUNE - Residui amilacei ALCUNI - Grassi neutri NULLA DI PATOLOGICO - Saponi NULLA DI PATOLOGICO - Acidi grassi NULLA DI PATOLOGICO
Esame parassitologico nelle Feci NEGATIVO
Autoimmunità:
Ab anti-endomisio (EMA) IgA: <1:5
Ab anti Gliadina Deamidata (AGA) IgG: 56.50 *
Ab anti Gliadina Deamidata (AGA) IgA: 0.00
Ab anti-Trasglutaminasi (tTG) IgA: 1.50
Vorrei conoscere il Vostro prezioso parere sulle analisi effettuate, seppur prime analisi di un percorso credo di approfondimento. Ho subito pensato a possibilità di Celiachia.
Seguirà certamente visione al gastroenterologo di riferimento.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Falsi positivi degli AGA IgG sono rilevabili nei pazienti con sindrome del colon irritabile.
Ha eseguito il test genetico?

Condivido l'idea di affidarsi ad un gastroenterologo esperto.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it