Pirosi difficoltà digestione ,nausea

Salve sono un ragazzo di 28 anni ,sportivo,non fumo e non bevo alcool,dieta equilibrata;da circa un anno,in concomitanza di una semplice influenza gastrointestinale ho iniziato ad accusare problemi di stomaco mai riscontrati,fino a quel momento,in particolare diminuzione dell'appetito,tavolta nausea ma senza mai vomitare,digestione lenta e pirosi;
mi sono recato dal medico che mi ha prescritto una cura blanda,che non ha sortito effetti.Ho effettuato varie analisi del sangue,tutte negative,eco addome completo,anch'esso negativo,idem test per la celiachia.
Visto il persistere della sintomatologia mi sono sottoposto a gastroscopia che ha evidenziato cardias ipotonico,e la cura suggerita è stata di nexium 40 mg per due settimane;a distanza però di ormai due mesi e nonostante la cura sia stata prolungata persiste anche se leggermente attenuata la sintomatologia;è particolare il fatto che il bruciore di stomaco mi si presenti ogni giorno alla stessa ora,e precisamente dalle 16 circa alle 18.
C'è un motivo a tutto questo?cosa mi consigliate di fare visto che tutte le indagini mediche possibili sono state eseguite?
grazie per la vostra disponibilità
saluti
Dario
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È non tollerante ai latticini ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la risposta chiederò al curante l'iter da seguire per scoprire eventuale intolleranza..come mai a suo giudizio però l'acidita si intensifica in maniera forte dalle ore 16 dei pomeriggio fino alle 18 per poi diminuire lentamente fino allo stesso orario del giorno dopo?
grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I misteri del nostro corpo......