Colecisti?

gent. dott.
da circa due settimane ho un dolore costante al fianco destro, localizzato in modo particolare sotto la "punta" della gabbia toracica, se premo o se poggio il braccio su questo punto avverto il dolore e una sensazione di gonfiore. il dolore è sempre presente ma si attenua la mattina dopo essere andata in bagno. a questo si accompagna bocca amara, aerofagia afte. ho eseguito due ecografie a distanza di sei mesi una dall'altra da due diversi specialisti, secondo il primo erano presenti dei calcoli alla colecisti, per il secondo nessun calcolo.
vista questa disparità di opinioni sono molto preoccupata e in attesa di trovare il coraggio di una nuova visita le chiedo possono comunque essere sintomi di calcoli alla colecisti?
aggiungo che per sospetta celiachia e varie intolleranze alimentari la mia dieta è molto severa.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L'ecografia difficilmente sbaglia la diagnosi di calcoli della colecisti e i sintomi sono compatibili.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
da profana mi chiedo come sia possibile che il primo gastroenterologo abbia visto quattro o cinque calcoli, il secondo a distanza di pochi mesi, nessuno con ben due ecografie eseguite.
i disturbi sono comunque presenti e con questi la preoccupazione.
la ringrazio ancora.