Sospetta sindrome gilbert

Salve,
Ho rilevato a seguito di analisi del sangue un valore pari a 2,5 di bilirubina totale, 0,27 di quella diretta e la restante parte è tutta bilirubina indiretta.
Siccome devo fare delle analisi per un concorso, ci sarebbe un modo per mascherare i sintomi della sindrome di gilbert (non sono certo che sia quella anche perchè arrivavo da un periodo di forte stress e di attività fisica intensa - ma non me la sento di escluderla siccome il mio medico mi ha detto che può essere solo quello!).
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è possibile mascherare la Sindrome..., ma non vedo il motivo. Non è una patologia evolutiva e non credo che possa compromettere l'esito del concorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, forse ho posto male la domanda. Questa patologia rientra nelle cause di non idoneità al servizio militare (non ho capito perché sinceramente: è una patologia benigna). Io volevo cercare di abbassare i valori di bilirubina e il mio medico mi ha dato legalon. Ho letto su altri forum che è possibile mangiare tre mele e qualcosa di salato 4/5h prima del prelievo per abbassare considerevolmente tali valori. La domanda è: abbassando la bilirubina (se è vero che si abbassibo non lo so) vado ad intaccare altri parametri?
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo sia molto improbabile riuscire ad abbassare i valori che hanno un andamento fluttuante nel Gilbert.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Saluti