Contagio epatite c

Gentile dottore, avrei bisogno di una rassicurazione ! Stamattina ho incontrato un parente affetto da epatite c, e avevo con me il mio bimbo di 2 anni con raffreddore, naso colante e crosticine come da raffreddore. Questo signore ha ben pensato di pulirgli il naso con il suo fazzoletto di stoffa, che almeno la per la sembrava essere pulito. In quel momento non ci ho pensato, ma ora mi assale una paura... C'è il rischio di contagio? Come bisogna comportarsi per non essere scortesi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Il contaggio avviene solo per via ematica (trasmissione di sangue: con aghi, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)