Contagio epatite c -pennello da barba

Buongiorno ieri sono andato dal barbiere, ho visto che ha cambiato la lama al rasoio , ma tornando a casa ho notato che facendo la barba mi ha procurato un piccolo taglietto di 1 mm sul viso dove probabilmente avrà passato il pennello prima del taglio per mettere la schiuma sia dopo al termine dove sicuramente c'era il taglietto. Sia Prima che dopo ho visto che ha sciaquato per qualche minuto sotto l'acqua corrente il pennello prima di passarmelo e al termine spruzzato sul viso del dopo barba alcolico quindi credo anche sulla ferita.. inoltre il pennello e rimasto inutilizzato un oretta prima di usarlo su di me e non ho visto macchie evidenti di sangue mi devo preouccupare?

Il mio medico di famiglia dice di no, chiedevo un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tranquillizzi e dia fede al suo medico. Per la possibilità di infezione ci deve essere una trasmissione da sangue a sangue. E non mi sembra sia il suo caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Intanto grazie per la risposta, la mia ferita sanguinava quando sono tornato c era la crosticina del coagulo, se sul pennello usato su altri ci fossero state delle traccie di sangue che non sono passate sciaquandolo con l acqua? Sarebbe un contatto sangue a sangue?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non in tal caso. Ci dovrebbe essere un passaggio diretto "all'interno" del suo corpo ....

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buonasera dottore ho avuto un episodio simile mi son punto con lo spillo di una camicia in un negozio, mi è uscito un mini goccia di sangue spremendo il polpastrello. Ho controllato lo spillo non vedevo tracce visibili di sangue nemmeno il mio e pungendomi lo spillo è passato prima tramite la camicia. Volevo sapere se possibile contrarre virus come l'epatite o é semplicemente un mia paranoia. Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dice lei: semplice paranoia....

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottore scusi se la disturbo per questa paranoia se per assurdo si sarebbe punto qualcuno mezz'ora prima e dopo io non ci sarebbe comunque nessun rischio giusto? La quantità di sangue sullo spillo sarebbe stata microscopica immagino per un contagio se no li avrebbeto banditi dai negozi.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.