Trasmissione hcv

Buongiorno, scrivo in merito a una situazione spiacevole che mi fa stare parecchio in agitazione. Circa un anno fa, un barbiere mi ha fatto la barba ( mi rendo conto di quanto sia stato ingenuo a riguardo ) con una lametta, che ho il forte sospetto non fosse monouso. Preciso, che prima di usarla l' ha immersa in una sostanza altamente disinfettante ( bruciava parecchio ) e che probabilmente ero il primo cliente della giornata. Sentendomi poco bene da diversi giorni, mi é rivenuto a mente l episodio, e in settimana eseguiro il test Hcv per togliermi ogni dubbio, ma nell attesa vi domando se il rischio contagio é un opzione così reale, o l'ansia mi sta giocando soliti brutti scherzi. Ho sentito diversi pareri, ma la maggior parte, nonostante specifichi sia igienicamente pessimo, dice che per contrarre il virus hcv occorre di norma una ferita ben profonda e che una buona quantita di sangue infetto venga a contatto ( come per trasfusioni ). Mi aiutereste a chiarire le idee. Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È del tutto improbabile la possibilità di aver contratto l'epatite C con la modalità decritta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha notevolmente tranquillizato.