Contagio epatite c

Buongiorno...ho il terrore di aver contratto l epatite.
Vi spiego l accaduto...l altra sera arrivo in albergo per un weekend...essendo molto stanca arrivata in stanza mi sono fatta una doccia nel bagno della camera ad esclusivo uso mio ho tolto la biancheria e l ho appoggiata sul coperchio del wc chiuso. Terminata la doccia ho indossato di nuovo la stessa biancheria intima e sono uscita. Il mattino seguente mi sono fatta di nuovo la doccia e quando sono andata al wc mi sono accorta che sul coperchio erano presenti minuscole goccioline rosse che a causa della condensa erano umide e di cui la sera non mi ero accorta ma che ovviamente erano già presenti usando solo io il bagno.
Ora se quello era sangue la mia paura è che si sia trasferito sulla biancheria intima che ho indossato la sera precedente.
Non mi preoccupo per hiv dato che so che il virus resiste pochissimo all aria...per epatite b essendo nata nel 1979 doveri essere vaccinata, ma l epatite c? È possibile un contagio con questa modalità??? È il caso di fare delle analisi? Se si tra quanto tempo?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna possibilità di contagio. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Cosentino.
Cordiali saluti