Helicobcater Pylori

Buongiorno dottori,
Volevo un'informazione riguardo alle modalità di trasmissione di questo batterio(non si trova molto a riguardo) .Si può trasmettere attraverso sperma ?Una volta eliminato c'è possibilità di ricontrarlo?Ho letto che in genere si contrae in giovane età e difficilmente in età adulta.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il contagio puo' avvenire a qualsiasi eta', non attraverso lo sperma e la reinfezione e' possiible dopo eradicazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Saluti