Intolleranza al glutine

Buongiorno Professore,
il mio medico mi ha sottoposto a solo queste due analisi del sangue per sospetta celiachia, S_TRANSGLUTANINASI (anticorpi IgA) 1,60 U/mL
S-ANTI GLIADINA "DEAMIDATA", (anticorpi IgA) 0,30. Sintomi: importante gonfiore di addome, dolore alla palpazione e spesso nausee, questo soprattutto all'assunzione di alimenti glutinosi.
Poiché anche mio marito e mia figlia hanno fatto analisi di laboratorio per celiachia (c'è un membro celiaco in famiglia) ma il loro medico li ha sottoposti ad analisi complete e ad entrambi risulta un valore di Transglutaminasi IgA di 0,30 e 0,20, chiedo pertanto, dato il mio valore un po' mosso, se è il caso di fare ulteriori accertamenti. La ringrazio anticipatamente per la Sua preziosa risposta.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi descritti sono aspecifici per Celiachia.
Sarebbe utile una gastroscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta.