Farmaco per pulizia colon

Buon giorno, per preparare il colon ad una colonscopia posso scegliere tra i seguenti farmaci:
1) ISOCOLAN 34,8 - SELG 1000 – SELG ESSE - KELAN-PREP 2) MOVIPREP 3) PICOPREP - CITRAFLEET 4) LOVOL-ESSE 5) PHOSPHOLAX - PHOSPHO SODA FLEET
Vorrei un consiglio su quale prendere; mi interesserebbe sapere:
1) quale pulisce meglio il colon
2) quale e' il meno sgradevole da assumere
3) quale finisce il suo effetto in tempi piu' brevi in modo da evitare di trascorrere tutta la notte in bagno.
Grazie per il consiglio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La preparazione deve essere indicata dal centro di endoscopia a cui afferirà per la Colonscopia. Non può essere lei a decidere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, nelle indicazioni che mi hanno dato presso il centro di endoscopia digestiva dove svolgero' l'esame sono contemplati piu' farmaci (quelli che le ho elencato) senza che ne venga consigliato uno in particolare.

http://www.usl6.toscana.it/usl6/attachments/article/1621/Schema%20Preparazioni%20colonscopia%20sedazione.doc
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Letto. Quindi, considerando le controindicazioni, può assumere una delle preparazioni elencate. Non vi é differenza sostanziale fra i vari prodotti.