Reflusso gastroesofageo e pancia gonfia

Buongiorno,

sono una ragazza di 29 anni, da 2 anni soffro di reflusso gastroesofageo e ho sempre la pancia gonfia come una mongolfiera.

purtroppo per impegni di lavoro salto sempre il pranzo ormai da 8 anni e quindi mangio solo a cena, prettamente frutta e verdura e latticini e formaggi di capra.

Ho il colesterolo e i trigliceridi alti per genetica quindi sto molto attenta alla dieta.

Pur avendo queste accortezze il mio problema non si risolve.

La pancia gonfia ce l'ho e il reflusso pure e dopo milioni di esami e controlli medici nulla si è risolto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reflusso, se e' indicato e non controllato dalla dieta puo' giovarsi di una corretta terapia farmacologica e in rari e selezionati casi chirurgica.
Il gonfiore addominale puo' dipendere da molte condizioni e andrebbe meglio definito.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it