Un medico quindi vi prego

Buongiorno
Ho 20 anni sono alto un 180 peso circa 67,5 kg, da un po di tempo soffro di forte dolore addominale non continuo che se presenta in modo lieve per poi aumentare nel tempo fino a diventare insopportabile di solito si presenta nelle ore notturne negandomi il sonno, oltre a ciò soffro anche di stipsi, posso passare dai 3 ai 5 giorni in cui non vado in bagno ma senza difficoltà. Certe volte quando bevo acqua fredda soprattutto in questo periodo estivo il dolore addominale si presenta la sera stessa o la mattina dopo e quando riesco a defecare ho la sensazione di non aver defecato completamente.
All'inizio ho pensato ad un'infezione da parassita come la tenia, ma dopo aver preso la cura non è successo nulla sempre gli stessi sintomi.
Non mi sono ancora fatto vedere da un medico quindi vi prego di darmi un risposta al più presto.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso sia l'ingombro fecale legato alla stipsi a darle il dolore.

E' necessario che un medico possa verificarlo direttamente.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, ma vololevo dire che il dolore si presenta anche dopo aver defecato. Scrivendo i sintomi online penso di aver concluso che sia stress del colon? Comunque secondo lei non può essere tenia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, la storia non mi sembra tipica per tenia.