Probabile appendicite???

Salve carissimi dottori,
Quello che sto per raccontarvi è un po difficile da esprimere, ma tento in tutti i modi di rendermi il piu chiaro possibile. Il primo Maggio mi successe una cosa al quanto strana per non dire anomala. Dopo aver pranzato velocemente poichè seguiti impegni e dopo aver bevuto il caffè veloce, avvertì un senso di dolore/crampo all'intestino. La cosa andò peggiorando nell'arco del pomeriggio, al quanto molto preoccupato per l'intenso dolore, andai in una guardia medica raccontando il disturbo. Mi dissero di non preoccuparmi poichè i crampi all'intestino erano dovuti al modo rapido del mangiare e al veloce bere del caffè. Dopo una puntura di spasmex tutto andò bene. 3 settimane dopo, dopo aver mangiato CON TUTTA CALMA e aver bevuto nuovamente il caffè, di nuovo la stessa storia, crampi atroci che si manifestavano piano piano all'intestino. Dopo aver preso un antidolorifico tutto andò bene di nuovo. Una settimana fa, per colazione dopo aver bevuto nuovamente il caffè, di nuovo quei crampi all'intestino, alchè capisco che il problema era il caffè. Evito quindi tassativamente il caffè! Considerando il fatto che ne bevevo circa 3-4 al giorno. Tutto sta andando bene, però per sicurezza decido di andare dal medico curante. Sottoponendomi a delle analisi del Sangue, tutti i valori erano alla norma eccetto i globuli bianchi e la PCR erano altissimi. Il medico curante così mi disse che si "POTREBBE" trattare di un principio di appendicite, ma io non avvertivo nessun tipo di dolore all'appendice e poi io seguo una dieta sana e povera di grassi, dicendomi quindi di assumere piu latticini tipo lo yogurt. OK! da quel momento seguo tutto come dal dottore indicato, per fortuna senza nessuna assunzione di farmaci. Da quel momento in poi, dopo la visita, dopo il pranzo ho problemi di digestione. Che sia legato a ciò? Non ho nessun problema di andare di corpo, ne le feci presentano tracce di sangue. tutto regolare. Ma da giorni avverto dolori vicino l'anca destra, così preso di panico vado nuovamente dalla guardia medica, di un altro paese vicino, per farmi spiegare le analisi del sangue in modo corretto e se veramente questi dolori non provengono da un principio di appendicite. Il dottore della guardia medica mi rassicura dicendomi che NON è principio di appendicite e poi con un alimentazione corretta penso che i rischi si dimezzano. Io faccio molto sport e spesso avvertivo dolori li vicino l'anca, infatti quando sono seduto in modo scorretto noto l'anca che punge direttamente sulla zona che pensavo fosse l'appendice. Adesso però vorrei sapere, dopo aver visitato 4 dottori, si può ancora parlare di appendicite? Non avverto nessun sintomo di appendicite, nessuno! però presento ancora quel dolore all'anca che mi fa pensare che sia ciò. E i problemi intestinali erano forse legati all'abuso di caffè? spero che non sia nulla di grave. Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di grave,
probabilmente si tratta di meteorismo (gas),
sicuramente non di appendicite.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ringrazio per la sua risposta. Quindi finalmente posso scartare l'idea dell'appendicite. Mi sembrava molto strano dato che seguo una alimentazione a dir poco "perfetta". Spero quindi che i dolori all'anca provengano da una scorretto movimento fatto in palestra.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.