Ecografia e appendicite

Buongiorno,
Ho eseguito un'ecografia dell'addone completo causa di un un dolore non intenso ma ricorrente al fianco basso dx , con irradiazione alla zona lombare.
L'esito non ha riscontrato niente di anomalo, ne' calcoli, ne' problemi particolari agli organi.
Gli esami del sangue sono perfetti, nessun valore fuori norma.

A me pero' rimane irrisolto il problema di questo dolore.
A me e' venuto un dubbio: se trattasi di appendice infiammata l'ecografo se ne sarebbe accorto?

E se no, come si riesce a scoprirlo?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' ecografista puo' identificare un appendice infiammata. La sua storia non orienta verso un' appendicite.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr.Favara.

Secondo la sua esperienza di cosa potrebbe trattarsi? E' possibile una sindrome di colon irritabile?

Sono una persona abbastanza ansiosa, forse potrebbe influire.
Ma non ho problemi di digestione, non diarrea. La notte il dolore sembra sparire per poi tornare durante il giorno.

Grazie.
Saluti.

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' possibile, non escluderei pero' altre diagnosi e considererei una colonscopia. Prego.