Colon irritabile, appendicite o altro?

Salve,
Invio questa richiesta per cercare di scavare più a fondo su uno stato di malessere che manifesto da qualche giorno (più precisamente da circa 2 settimane). Escludendo il primo giorno (2 Settembre) non ho mai accusato forti dolori al basso ventre a destra ma uno stato di fastido (ogni tanto arriva anche sul pube o all'inizio della coscia), come se ci fosse un peso attaccato. Difficile da spiegare, comunque non dolore. Avendo paura di una probabile appendicite mi sono recato in guardia medica (giorno 4 settembre). A seguito della visita (effettuando le manovre del caso) il medico di turno non ha riscontrato anomalie portando comunque le mani avanti e sostenendo che si tratta di una malattia alquanto strana (appendicite) e di difficile individuazione. Mi consiglia di effettuare delle analisi del sangue. Qualche giorno dopo il fastidio rimane e decido di farmi visitare da un altro medico. Anche in questo caso solite manovre e chiude la visita con la sentenza di colon irritabile. Mi prescrive dei farmaci che dovrebbero aiutare (uno di questi si chiama Colonoir) e con l'occasione mi dà anche degli integratori per il fegato. Il fastidio comunque rimane e dunque deciso di effettuare anche le analisi del sangue, giusto per tranquillizzarmi (sono una persona alquanto ansiosa). L'emocromo (Eseguito il 12/09) restituisce: globuli bianchi 10.100; globuli rossi: 5.180.000; linfociti: 28,7 e altri dati che al momento non riporto (nel caso in cui servissero posso riportarli senza problemi). Mi reco dunque in guardia medica per far visionare i risultati degli esami. Il medico di turno mi rassicura che tutto va bene e mi visita nuovamente. Nulla di anomalo. Mi consiglia di prendere dei fermenti lattici. Premetto che sto mangiando in bianco dal 2/09 mi chiedevo se possa trattarsi davvero di colon irritabile e se è normale questa sensazione protratta per tutto questo tempo. Può essere l'appendice leggermente infiammata? Può essere altro? Grazie anticipatamente e chiedo scusa per le troppe parole.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Da quello che riferisce e da quello che le è stato riscontrato, sembrerebbe una sintomatologia riconducibile a quella di una sindrome del colon irritabile.
Una visita diretta sarà dirimente.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la cortese risposta. Dunque una durata quasi costante (a dire il vero negli ultimi 3 giorni va leggermente meglio) è da considerarsi del tutto normale? Sto assumendo anche del buscopan in compresse.