Il colon possa dare tutti questi problemi

Buongiorno dottori questa e' la 3 mail che invio sempre per la stessa problematica che ormai da un anno sta rendendo la mia vita stressata e agitata. I miei sintomi sono feci sempre poltose o morbide alternate in modo poco frequente da feci diciamo regolari che si verificano sempre al pommeriggio. Alcune volte ho notato piccole quantita di muco e spero mai presenza di sangue quest'ultimo mio vero incubo tanto da vivere ogni mia defecazione nella massima ansia. Queste le mie feci poi abbiamo il mio intestino che borbotta, sento come liquidi che si muovono ed ho fastidi generalizzati, come una leggerissima sensazione di dover andare in bagno. Le mi evacquazioni sono regolarissime ogni mattina appena sveglio mal di pancia ed il pomeriggio non sempre. La notte di solito dormo senza problemi. In un anno ho avuto un solo eppisodio di diarrea durato solo 2 giorni. Il mio appetito e' ottimo ma mia alimentazione non e' del tutto sana mangio molta pasta, pane pizza carne e latticini senza frutta e verdura. In questi ultimi giorni sto cercando di fare una dieta equilibrata ma la mia psiche sembra opporsi perche' se dovessi perdere peso potrebbe essere per una brutta malattia. Ho sempre sofferto di colon irritabile tanto, in presenza di condizioni stressanti, poi a ottobre 2013 ho avuto un periodo veramente difficile lavorativamente. Possibile che il colon possa dare tutti questi problemi? Nel 2008 ho perso mia moglie per un melanoma questo mi ha segnato tanto da avere il terrore dei dottori su una possibile diagnosi nefasta nei miei confronti. Mi scuso se ho abbusato del vostro tempo! Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile, purtroppo, può dare tali problemi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore come al solito gentilissimo le chiedo ma ce' qualche medicinale che possa alleviare le mie problematiche? Leggendo moltissimi vostri consulti vedo che i medici di base danno antibiotici x risolvere il problema servono? Lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il colon irritabile ci sono diversi farmaci ed integratori, ma la terapia deve essere personalizzata dopo visita diretta.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore un ultima cosa che mi ero dimenticato di dirvi che le feci alcune volte sono un po schiacciate vedendo sempre su internet ho avuto i brividi ma possono ricondursi sempre al colon irritabile? La ringrazio fin da subito.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere così.......