La prima volta che si è presentato era legato a scariche di diarrea e crapi dolorosissimi

Salve, sono una ragazza di 22 anni e scrivo per un problema che ormai ricorre da qualche mese.La prima volta che si è presentato era legato a scariche di diarrea e crapi dolorosissimi, tante è che sono finita alla guardia medica :puntura di spasmex. Diagnosi: forte meterismo, legato magari a qualcosa che avevo mangiato. Da quel momento le scariche sono state sempre più frequenti finchè il mese scorso sono finita nuovamente in pronto soccorso per i forti crampi. Mi sono state eseguite analisi del sangue e ecografia generale all'addome (stomaco, fegato, intestino e via dicendo) e da entrambi non è risultato nulla di anomalo..Ho pensato a un intolleranza al lattosio, ma esattamente l'altro giorno ho avuto dei capogiri fortissimi e improvvisi legato a due forti scariche e poi è passato tutto, correlato da nausea. Sto evitando i cibi con lattosio ma a momenti le scariche avvengono comunque (come oggi dopo aber mangiato una fettina di vitello ai ferri e del cavolo). Non so veramente dove indirizzarmi con le ricerche delle cause, perchè il mio medico di famiglia mi ha prescritto solo un breath test per intolleranza al lattosio. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sospetto un'intolleranza al lattosio, ma escluderei anche la celiachia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che a volte sto male anche in giornate in cui evito alimenti conteneti lattosio...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Accerti tale intolleranza e poi esegua una dieta scrupolosa in caso di esiti positivo. Escluda anche la celiachia, ma tenga conto con si può essere anche "ipersensibili" al glutine anche non essendo celiaci.