Può essere appendicite

Buongiorno, da ieri a mezzogiorno, avverto un dolore discontinuo ma fastidioso nella zona destra tra i genitali e la gamba. Ieri mi sembrava più in alto (basso ventre destro) rispetto a questa mattina in cui le fitte sembrano proprio localizzate nel pube destro. È comunque sopportabile e mi pare quasi legato al movimento anche se non sempre. Non ho nausea ne vomito ne febbre. Sono andato regolarmente al bagno ed ho un pò di meteorismo. Se provo a palpare la zona o a premere non mi pare di avvertire alcun dolore. Non mi sembra che camminare o piegarsi peggiori la cosa. Il giorno prima ho avuto un pò di diarrea. Può essere appendicite? O forse è un muscolo? Lunedì se continua andrò dal mio medico, ma chiedevo un vostro parere per capire se c'era qualche urgenza. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sembrano sintomi gastroenterologici.

Faccia verificare al suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto per la pronta risposta dottore. Ad ora sono più di 24 ore e mi sembra vada meglio. Lunedì andrò comunque dal mio medico come consigliato. Le chiedo un'ultima informazione visto che sono un tipo un pò ansioso: se fosse appendicite il dolore può solo aumentare non andare e venire? E poi non sarebbe di certo lieve giusto? Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esatto!

Si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio ancora. Buona giornata.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.