Stipsi post emicolectomia sigma

Mia madre a seguito di emicolectomia sinistra per adenocarcinoma del sigma G2 T2 N0 R0, ad un mese dall'intervento ha stipsi nonostante dieta controllata e liquidi in abbondanza. Riesce a sbloccarsi con bustine plantalax. Ha preso su consigliio del chirurgo peridon per 10 giorni che non sembra migliorare la situazione. Prima dell'intervento non aveva stipsi ora è normale?
Il debridat potrebbe aiutare a stimolare la peristalsi intestinale?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è un evento possibile.

Il procinetico può essere di aiuto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it