Stipsi giornaliera

Buonasera, oggi non riesco a defecare ma avverto un fastidio anale come se avessi un peso appunto in quella zona. ieri ho defecato normalmente. di solito sono regolare ma soffro di ansia e disturbo psicosomatico. Può essere dovuto a questo il fastidio che ho ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere dovuto al fattore ansiogeno. Calma e liquidi e tutto si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho defecato poco rispetto al mio solito e ora da circa un ora avverto un fastidio al lato sinistro dell'ombelico come una punta di spillo che preme ! E una sensazione di non riuscire a espellere bene l'aria ! È meteorismo ? O il tempo che cambia o ansia ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ansia e meteorismo ....

[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore ancora stasera e oggi pomeriggio avverto gli stessi fastidi. seguo sempre la mia cura psichiatrica ma ho dimezzato il dosaggio. purtroppo quando ho questi fastidi vado in panico perchè pensavo di non averli più.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo avere pazienza .....