Stipsi e aria

Salve a tutti i medici di questo grande e prezioso sito, siete davvero importanti per persone che come me hanno 3000 problemi. Spiego brevemente la mia storia sono una ragazza normopeso ora poiché sono alta 1 e 71 e peso 60 chili. Sin da quando sono nata sono sempre stata un soggetto stitico e accumulo molta aria nell'intestino, forse davvero tanta, ma negl'ultimi anni è davvero aumentata sia perché ho fatto numerose diete, sia per la forte ansia e per in forte stress che ho, poiché vivo una vita davvero davvero difficile . Nonostante il mio peso regolare ho sempre avuto da quando sono bambina e anche ora una pancia molto grande, gonfia. Però quando faccio esercizio riesco a tirarla dentro molto facilmente. La mia paura è che io possa soffrire di mega colon , e a dire la verità ho davvero paura. È possibile questo? I medici non l'avrebbero scoperto da piccola? Può essere solo x aria., ansia, reflusso gastroesofageo che ho Ma non in modo pesante ? e edimenticavo di dire che soffro di colite e colon irritabile ciò si accentua x ansia e stress grazie di vero cuore
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perchè parla di "megacolon"?

Mi limiterei al colon irritabile,
che mi sembra la diagnosi più valida.

Ne parli con uno specialista di fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Avevo paura di una mega colon per la pancia grande che ho, poiché nonostante la dieta mi resta, purtroppo conduco una vita molto molto stressante nonostante la mia giovane età, il mio medico di base mi ha consigliato di prendere per 3 giorni endofit gas ora proverò ma siccome io ho una colite con stipsi posso mangiare frutta come prugna o kiwi? Grazie mille per la sua risposta è stato gentilissimo dottore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, può intervenire in modo naturale sulla stipsi.
Eviti però autodiagnosi che peggiorano la sua ansia.

Si faccia seguire da uno specialista
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie davvero per la prontezza e la professionalità con la quale mi ha risposto, devo avere cura della mente e del corpo
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti cordiali