Il medico curante ha avviato un indagine x sospetta celiachia

salve,da diversi anni ho problemi intestinali,(gonfiore,feci molli).dopo vari accertamenti,ho scoperto un intolleranza al lattosio,e nonostante la cura del caso,i sintomi perduravano.il medico curante ha avviato un indagine x sospetta celiachia.vi riporto i risultati:anti-gliadina IgA 51,7
anti-gliadina IgG 55,7
anti-transglutaminasi IgA 2,1
anti transglutaminasi IgG 2
anti endomisio(IgA-IgG)assenti
gastroscopia:iperemia antrale;
biopsia:frammenti di mucosa duodenale con modesto infiltrato flogistico cronico del corion;villi normodimensionati.non incremento di IEL.
con questi risultati,sapete dirmi quante possibilità ci sono che io abbia la celiachia? è utile fare altri esami? il mio medico curante è in ferie x tutto il mese di agosto.grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il dato istologico nega la Celiachia.
Ha pensato di farsi inquadrare da un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it