La celiachia fa mancare alcune sostanze

Salve! Mi è stata diagnosticata la celiachia di tipo 3b e da una settimana ho iniziato a fare la dieta, notando già un miglioramento per quanto riguarda lo stomaco.
Invece i capelli mi sembra che cadano anche più di prima. E' possibile? La visita dallo specialista ce l'ho tra tre mesi, e volevo sapere se dovrei prendere qualche integratore per capelli (visto che il ferro è al minimo anche) o con lo stomaco in fase di guarigione non serve? Avevo letto che la celiachia fa mancare alcune sostanze. Quali?
Un altra cosa. In farmacia ho visto le tinte per capelli e trucchi senza glutine.. Dovrei comprare quelli al posto di quelli che uso di solito?
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi in quanto il problema si risolverà a breve e non servono integratori. Ovviamente i prodotti estetici che dovrà utilizzare non dovranno contenere glutine.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio!
Quindi seguendo questa dieta non devo integrare qualche sostanza che potrebbe venire a mancare? Elimino solo il glutine e basta?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Elimini il glutine ed eventualmente integri il ferro (prescritto dal suo medico).

Auguroni

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie ancora. Sopratutto per la veloce risposta
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla. E' stato un piacere.

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve, le riscrivo perchè dopo quasi due mesi di dieta la situazione non mi sembra per niente migliorata. I capelli continuano a cadere e mi sembra inizino a diradarsi al centro. Potrebbe essere dovuto a qualche altra allergia/intolleranza alimentare, come il latte o altro? che altri esami mi consiglia di fare?
Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di parlarne con un Dermatologo prima di cercare cause generali.

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Anni fa ero andata dal dermatologo e aveva detto che era dermatite seborroica. Mi aveva prescritto shampi, fialette e altre cose da mettere sui capelli, ma non hanno mai fatto effetto. Anzi la forfora mi era sparita dopo aver usato uno shampo che nemmeno mi aveva consigliato lui. Per questo dopo aver usato molti prodotti penso che la causa possa essere legata a qualche altro fattore, e speravo appunto si risolvesse con l'eliminazione del glutine