Consulto,da poco ho effettuato una colonscopia con biopsia e mi hanno trovato un infiammazione

buongiorno dottori volevo un vostro consulto,da poco ho effettuato una colonscopia con biopsia e mi hanno trovato un infiammazione all'ileo,questo e queelo che c'e scritto sul referto:
ileite terminale quiescente e micropolipo del cieco
diagnosi:mucosa di grosso intestino ad aspetto pseudopoliposo(un frammento)sede do flogosi cronica
biopsie dell'ileo:mucosa di piccolo intestino(frammenti)con flogosi cronica e a livello della lamina propria accumulo pseudofollicolare di elementi linfocitari(cosidetto follicolo linfoide)
il mio dottore mi ha detto che non e nulla di grave e solo un infiammazione,ma questo mi mette un po perplesita a riguardo.
e possibile che sono celiaco o infetto da helicobacter pylori?
ho gia fatto tramite campione di feci ma con esito negativo
sintomi alcune volte ho dolori al fianco dx e ho la cute sulla fronte e guance e naso rossi con papule da qualche anno che non riescono a far andare via.
immunoglobuline bassa per esattezza iga 0.24 g/l 0.70-4.00 e igg 3.79 g/l 7.00-16.00.grazie per la vostra risposta e pazienza
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema alla Colonscopia. E sintomi compatibili con colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,possono essere sintomi anche per intolleranza al glutine o per helicobacter?
sa spiegarmi anche per gli anticorpi bassi?puo essere per il glutine?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é responsabilità dell'helicobacter ne mi sembra abbia sintomi da celiachia. Non è possibile dare una spiegazione certa del valore degli anticorpi.