Dimagrimento

Salve dottore sono una ragazza di 24 anni che in seguito ad una gastroscopia con biopsia ha ricevuto il seguente risultato esame: il campione in esame risulta costituito da due frustoli di mucosa del tenue intestino (non sono presenti ghiandole di brunner) che mostrano i villi architetturalmente nei limiti della norma normale (rapporto villo cripta 3/ 1). nel rivestimento epiteliale superficiale di isolati villi incremento patologico del numero dei linfociti T intraepiteriale (piu di 25 linfociti x 100 cellule epiteriali) dato morfologico confermato dall'indagine immunoistochimica condotta con anticorpo anti CD3 monoclonale. nella lamina propria aumento della componente infiammatoria. conclusioni e diagnosi: la presenza di villi normali con incremento patologico dei linfociti T intraepiteliali in isolati villi,inquadrerebbero una condizione di tipo 1 secondo Marsh e secondo Marsh modificata da oberhuber, grado a secondo la nuova classificazione proposta ove dati sierologici e di genetica in tal senso deponessero. ho fatto gli esami del sangue e risultano negativi quindi cosa comporta a questa situazione se non è la celiachia? Inoltre da dicembre sono stata male con lo stomaco con reflusso tachicardia senso di nn respirare bene peso alla
Bocca dello stomaco e da dicembre che pesavo 50/52 oggi a luglio peso 44 mi vedo troppo magra e nonostante stia mangiando come sempre mi spaventa questo continuo dimagrimento inoltre a maggio pesavo 45 perché continuo a perdere peso spero lei possa aiutarmi a capire e a tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La lesione istologica descritta è aspecifica e non sembra quella tipica della celiachia.
Se ha perso 6 - 8 Kg in 7 mesi pur mangiando normalmente dovrebbe avere una diarrea/steatorrea importante!

Ci dica se ha fatto esami del sangue, delle feci e/o altri accertamenti.
Ha diarrea?
Mangia normalmente?
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto esami del sangue tutti nella norma anche tiroide ecc la gastroscopia che ha rilevato l esofagite da reflusso e il referto che le
Ho postato poi ho fatto ecg xk all inizio credevo che centrasse il cuore ... Questi sono gli esami k ho fatto
Inoltre non so se sia una coincidenza ma è iniziato tutto dopo che mi sn spaventata per mio padre credevo fosse morto questo a dicembre poi dopo 3 settimane sn iniziata a stare male con reflusso eccecc al che il dottore mi
Ha fatto fare la gastro
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo diarrea no o almeno mi capita ma non tutti i giorni e mangio colazione latte e cerali dove da poco ho iniziato però dopo colazione ad avvertire una pesantezza e oppressione allo stomaco poi pranzo pasta e secondo la
Sera un secondo e contorno frutta il pomeriggio ma nn la mangio spesso... Il fatto che mi preoccupa e che io
Ho sempre mangiato così e stavo bene adesso cosa può portarmi a dimagrire
Sentirmi sempre Debole mi preoccupo di questa mia situazione e mi fa star male perché dovrei organizzare il mio matrimonio ma ho rimandato per questo mio malessere
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'esofagite non è causa di dimagrimento!
Le suggerirei una nuova visita gastroenterologica per rivalutare la situazione!
[#5]
dopo
Utente
So che non può darmi
Una risposta precisa , ho prenotato ma se ne parla fra due settimane, secondo lei quali possono essere le situazioni che portano al mio
Stato di salute? Sn molto preoccupata