Muco arancione nelle feci

buongiorno sono alessandro ho 40 anni negli ultimi mesi ho avuto problemi di dolore al basso ventre lato destro con diaree frequenti e gonfiori......e feci a palline....il gastrointerologo mi ha dato una cura kaleidon lucen e duspatan con gaviscon...per 2 mesetti sono stato bene poi e ricominciato diaree e gonfiori ho ripreso la cura gia indicata ma ora noto PRIMA muco bianco nelle feci non eccessivo...ma ora il muco è arancione sempre non eccessivo si notano dei filamenti di 4/5 mm ..e propio oggi ho notato al esterno delle feci 2 leggerissime macchioline di sangue quasi impercettibili dico questo perche le controllo sempre altrimenti ne anche ci si farebbe caso......è collon irritato.... mi devo preoccupare???? distinti saluti staraale@tiscali.it
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile ma se i disturbi continuano deve chiedere una nuova visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie molto gentile........quindi i filamenti arancioni molto lievi dipendono dal colon , ma perche arancioni..color carota.........anche questa leggera puntina di sangue......" potrebbe essere normale per il colon irritato...deduco!!!"