sensazione strana

buonasera,le scrivo perchè da un periodo di tempo sento una strana sensazione tra la gola e la lingua,come se avessi la sensazione di vomito,premetto che alcune volte ho aria intestinale e che qualche volta ho la sensazione di un nodo alla gola...cosa potrebbe essere?devo preoccuparmi?questa sensazione non lo sempre durante l'arco della giornata ma negli ultimi tempi lo più spesso e prima li avvertivo di meno.grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
tali sintomi hanno natura ansiogena.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto,onestamente io pensavo di peggio come un ernia iatale dato che faccio palestra e quindi sono sempre in sollecitazioni,ma se lei mi dice che è questo ci credo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne parli pur sempre con il suo curante!

Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
lei pensa che potrebbero essere dei sintomi di un qualcosa?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo quanto le ho detto,

ma non è corretto, nè utile,
considerare il consulto online come sostitutivo del curante!
[#6]
dopo
Utente
si certo,sicuramente,anche se io so che in presenza di ernia iatale si soffre di acidità sopratutto la notte e io non ci soffro.come curante lei intende un medico della sua stessa branca o anche il medico di famiglia?grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il medico di famiglia.