Possibile pezzetto di vetro nella pizza

Buonasera a tutti i dottori. Ho 30 anni, alto 1:69, peso 72,7 kg.
Espongo il mio caso: questa sera prima di mangiare la pizza mio padre ha fatto rompere la parte superiore di un bicchiere di birra proprio vicino la pizza che dovevo mangiare io. Premetto che la pizza era imballata e solo le due piccole fessurine rotonde che nella scatola lasciano aperte per far respirare la pizza potevano permettere l'ingresso del vetro. Io ho mangiato la pizza e tutto è andato bene, ma quando mi sono alzato da tavola, 10 minuti dopo aver finito la stessa, ho sentito verso lo stomaco come pungere, non di continuo ma a intermittenza. Ora non lo sento più ma prima lo sentivo.
Sono un ragazzo ansioso e potrebbe anche essere ansia ma rivolgo il mio consulto qua a voi per chiedervi: qualora avessi ingerito un pezzo, sicuramente molto piccolo, di vetro, quali potrebbero essere le conseguenze? dovrei preoccuparmi o il tutto verrà espulso con le feci di domani? Dopo 10 minuti potevo sentire dolore o no?
Grazie mille a tutti quanti, buona serata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sa che si tratta ... di ansia purissima!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it