Aiuto dottore

salve dottore le spiego il mio problema precisando che pultroppo il 27 dicembre andai in ospedale x un attacco di ansia e panico e x me fu la prima volta ma adesso quest ansia non riesco a liberarmi..cmq le espongo il mio problema....il 23 agosto avverto dolori al petto e vado all'ospedale fanno ecg,esame enzimi ripetuti 2 volte a distanza di 6 ore ,pressione,elettrocardiogramma e consulto cardiologo,mi annpo riferito che di cardiaco non c'è niente...a mi fa male anche sulla fossa ialica sinistra dove sta il collo..ad .oggi 7 settembre ancora ho dolori al petto non mi sono mai passati ma 3 giorni fa di sera mangiai un po di parmiggiana e andai a dormire,la notte non riusci a dormire bene,e la mattina mi alzai con bruciore llo stomaco e senso di vomito forte oggi dopo 3 giorni ho ancora dolori al petto e bruciori di stomaco e senso di vomito anche se lievi...cosa puo essere?all ospedale mi anno detto di prendere o cletus o lucen..che cosa ho secondo lei?grazie x la sua risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Potrebbe trattarsi semplicemente di reflusso gastroesofageo. Utili degli antiacidi ed antisecretivi che le prescriverà il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi ha tranquillizazzato molto. ..ma il reflusso inizia prima con dolori al petto allpra? E vanno bene le pinnole che m ha segnato il dottore allora? Cletus una al giorno d mattina x un mese..piu oki 2 al di x 3 giorni...e quanto tempo deve passare tra cletus se va bene e oki? Grazie in anticipo. ..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono due farmaci che potrebbero non andare bene assieme. Se il disturbo è da reflusso allora va bene l'omeprazolo e non l'antiinfiammatorio che potrebbe aggravare la situazione..... Se invece si sospetta una patologia osteo-muscolare allora la combinazione va bene...

[#4]
dopo
Utente
Il dottore mi ha segnato il cletus una compressa ogni mattina appena mi sveglio x questo bruciore di stomaco, da prendere x un mese..e l oki x 3 giorni x i dolori al petto...lei cosa mi consiglia? Il cletus va bene? E quest oki? Mi consigli lei ke è proprio esperto in questo campo ..grazie x il suo perder tempo.... :)
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso variare le indicazioni del suo medico. Non è questo il nostro compito. Comunque, nella replica #3 ho già risposto al quesito.

[#6]
dopo
Utente
grazie è stato gentilissimo...buona serata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi se le do ancora fastidioad oggi ho ancora dolori al petto parte sinistra..piu che dolori sono bruciori, come se sulle costole a volte mi bruciasse e se mi tocco il punto dove brucia mi fa male il dolore va e viene. .come il bruciore della bocca dello stomaco..mi pizzica anche la gola adesso..premetto ke il mese tra luglio ed agosto ho acceso spesso l aria condizionata nella mia macchina x il troppo caldo e me la puntavo anke addosso..ieri sera mentre dormivo mi svegliai di colpo xké mi sentivo la bocca dello stomaco un po bruciare e poi come se avevo fame e il cuore mi batteva piu forte e a volte avevo anke mancanza di respiro ,e anke freddo anke se faceva caldo... ancorA stamattina ho questa sensazione....come sa giorni fa mi anno fatto gia esami sopra descritti...mi devo preoccupare? (Come se non lo fossi già)..adesso ha il quadro completo..a e mi fa male molto anche dietro il collo xró un po piu verso sinistra da giorni...mi faccia sapere cosa ho e cosa fare..grazie attendo sua risposta. ..buona giornata. ..la parte che piu spesso mi fa male del petto è a volte proprio centro che m brucia ma spesso doloredove sta il capezzolo sinistro x li attorno...
[#9]
dopo
Utente
Mi ero dimenticato di direche accuso dolore anke alla fossa ialica parte sinistra del collo..e a volte mi sembra come se nel petto io facessi da conduttore elettrico.mah.....cmq io 3 giorni fa andai d nuovo all ospedale e mi anno misurato la pressione ed era buona e poi anke la pressione dal dito e il medico a detto che era ottima...mi fecero una sironga di toradol intramuscolo ma è come se nn l avessero proprio fatta...i dolori nn sono svaniti x nnt..secondo lei cosa ho?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza non posso che ribadire ......ansia e reflusso.