Dolori al retto

Gent. dottore, da marzo accuso dei continui dolori nella zona alta dell'ano, ho datto mille cure contro ragadi e usato dilatan, ma i dolori non si sono attenuati, se non per poco tempo. Ho fatto due visite proctologiche , dove non hanno riscontrato nessun tipo di lesione .
alla fine,sett, scorsa ho fatto la colonscopia con il seguente referto: esame ,condotto fino all'ultima ansa ileale esplorata per circa 10 cm con aspetto endoscopico regolare.buona toilette intestinale.
Cieco regolare esente da lesioni. Normali per austratura e rivestimento mucoso il colon ascendente, il traverso e il discendente. Sigma indenne. retto normale.
indicazioni: utile eseguire ecogagrafia pelvica dinamica per studio ampolla rettale.
Questo è quanto, ma i miei dolori e soprattutto la mia preoccupazione cresce. La prego di darmi ulteriori consigli o esami per approfondire il problema. Devo richiere un visita dal gastroenterologo? devo fare una tac, una risonanza? dottore la prego mi aiuti, sono spaventata.
Aspetto una sua celere risposta.
nell'attesa, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DIfficile pronunciarsi senza conoscenza diretta del caso.
Quale sospetto diagnostico hanno formulato per la sua proctalgia?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
non so con esattezza il sospetto diagnostico, so che ho fatto verie cure per le ragadi anali senza buoni risultati, il proctologo ha trovato una situazione di assoluta normalità e mi ha conigliato la colon che ho già eseguito, anche se non hanno fatto la biopsia come richiesta dal medico curante.
Ora dovrò fare una eco pelvica dinamica per lo studio dell'ampolla rettale e vedere il gastroenterologo , in puù il mio medico mi ha prescritto una serie di esami batteriologigi per le feci.

Calprotectina fecale, microsc.(grassi, prod di digestione), ves, enterobius
vermicularis: ricerca ossiuri, scotch test su mat. perianale.

Come le dicevo non c'è ancora una diagnosi vera e propria nonostante la colonscopia .
vorrei qualche consiglio in più su come affrontare questa ormai fastidiosa situazione, percheè i miei dolori nell'ano sono sempre costanti e non si alleviano.
Devo vedere altri specialisti? devo eseguire qualche esame particolare?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Rilevo che i colleghi le hanno già chiesto di effettuare
quanto opportuno per giungere ad una diagnosi e quindi ad una terapia.