Rettocolite ed aria

salve ho 37 anni e da 2 anni mi e stata diagnostica la rettocolite ulcerosa ,sono in cura con farmaco biologico inflixmab e sono all'ottava infusione .Dopo questa premessa volevo chiedere come mai e da più giorni che ho tanta aria nella pancia,con corse al bagno perché insieme all'aria c'e anche del muco Ho provato anche a selezionare gli alimenti ma senza troppo riscontro. Che posso prendere per limitare il problema ?E'dovuto sempre alla rcu ? Viringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita e senza le risposte agli esami a cui sarà stato sottoposto è impossibile fare ipotesi sensate (non ci dice quanto è estesa la malattia, la sua localizzazione e la sua gravità istologica!).
Potrei consigliarle di assumere fermenti lattici ma credo che le convenga prima sentire chi l'ha in cura!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
le chiedo scusa ,ma e la prima volta che scrivo su un forum del genere, la colonscopia eseguita l'anno scorso ha rilevato :pancolonscopia:dal cieco al discendente non lesioni ; al sigma e al retto mucosa intensamente congesta ed edematosa co microulcerazioni, fragilità, scomparsa del pattern vascolare le biopsie negative .Gli ultimi esami del sangue eseguiti il mese scorso ,quando ho avuto un forte peggioramento con sanguinamento e muco la ves 23 (0-15) pcr 17,9 (0-8).Ad oggi dopo l'infusione il sanguinamento è quasi scomparso , le feci sono formate, ho solo quest'aria che le dicevo e muco .se vuole sapere qualche altra informazione chieda pure.la ringrazio per la risposta tempestiva
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le confermo quanto sopra!
Se lei fosse un mio paziente le prescriverei fermenti lattici ma senza visita mi fermo qui!
Cordialmente!