Il dottor favara ma qualsiasi risposta va bene

vi ho scritto a maggio perchè avrei dovuto togliere dei polipi visti in coloscopia virtuale, ho eseguito la colon tradizionale e due polipi sono stati tolti ma uno che era di cm 2.5 sessile non è stato tolto l'esito della biopsia e stato per me un colpo duro tanto che non mi sono ancora ripresa sono un stato di depressione assoluto sono disperata l'esito parla di adenocarcinoma intramucoso cat 4.4 secondo la classificazione di Vienna, dovrei fare un intervento chirurgico, vorrei un vostro parere e consiglio grazie in anticipo a chi mi risponderà, l'altra volta mi ha risposto il dottor Favara ma qualsiasi risposta va bene. Aiutatemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il carcinoma intramucoso è ancora una lesione benigna, meglio definito come displasia grave. La sola biopsia non può far decidere per la chirurgia a meno che la lesione non sia asportabile endoscopicamente o abbia già caratteristiche di non benignità.

Potrebbe riportare la descrizione della Colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)