Dissenteria e muco

Salve,
Stamattinami sono svegliata con forti dolori al bassissimo ventre e dissenteria.
Mi sono alzata e ho preso subito un Lactoflorene che avevo in casa.
Ho evaquato molto poco, solo due volte e non molto.
Adesso è già la terza volta che sento lo stimolo di evacquare e vedo che esce solo muco gelatinoso bianco/giallognolo, non ho febbre, i dolori sono continui ma sopportabili ma ho una fortissima nausea ( ma non riesco a vomitare )
Mi devo preoccupare?
Premetto che è 3 giorni che sto molto male con dolori al basso ventre ma li ho imputati al ciclo mestruale e mi sono curata con Moment 200.
Ieri stavo un pò meglio e la sera sono stata a un concerto dove dopo aver faticato un pò ho iniziato ad avere forti dolori al basso ventre e mi sono seduta. Ho imputato i dolori allo sforzo fisico e all'aria fresca essendo un pò sudata.

Grazie in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, stia tranquilla.
Si è fatta visitare dal suo curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Oggi il mio curante non c'è, dovrei andare in pronto soccorso?
A pranzo non ho mangiato e adesso fatico a stare in piedi sento di essere un po debilitata. In viso sono abbastanza pallida/giallina ma non ho più stimolo ad andare in bagno, e se ci vado evacuo sempre una piccola quantità di muco bianco (grandezza di una nocciola)
Il dolore al basso addome ce l'ho molto di più se mi muovo o sto in piedi, se mi sdraio è molto più lieve.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che la visita è necessaria (gastroenterite?).
[#4]
dopo
Utente
Quindi devo recarmi al pronto soccorso secondo lei o attendo lunedì per andare dal curante e per vedere l'evolversi dei sintomi?
La ringrazio
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile prevedere l'evoluzione di una diarrea acuta,
meglio farsi visitare.