Cisti ovarica

salve! vorrei sapere un informazione.
due anni fa mi sono operata per una ciste ovarica dx di natura endometriosi di 10 cm
dopo l intervento mi anno prescritto la pillola da prendere per due anni..dopo un anno ho fatto un eco di controllo e mi anno riscontrato una ciste ovaio sinistro endometriosi di 1,5 cm, mi anno consigliato di ripetere eco dopo 6 mesi ,fatta eco è cresciuta ora è di cm 4.come è possibile che con la pillola cresca di piu?cè possibilità che diminuisca? oltre alla pillola cè qualcos altro che può ridurla? per evitare un altro intervento.la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono pillole a base di Dienogest che fanno al caso suo.
Non mi chieda il nome commerciale
.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI