Prima dermatite seborroica, poi..

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni.
La mia situazione è questa:
Qualche annetto fa notai un cambiamento della mia pelle, non avevo mai avuto problemi di acne o pelle grassa, invece cominciarono a spuntarmi bollicine, piccoli brufoli, piccole ferite... Il dermatologo dopo uno sguardo veloce (sottolineo veloce) mi disse che era dermatite seborroica, mi disse di usare alcuni prodotti e via.. Certo, usando le creme che mi aveva detto di usare si notavano piccoli cambiamenti ma la situazione non accennava a migliorare. Andai da un altro dottore che mi disse che il mio problema poteva dipendere anche dal modo in cui il mio corpo stesse reagendo a seguito di un evento molto traumatico che mi interessò, anche lui mi diede le solite creme ma nulla migliorò. Ad un certo punto decisi di buttare la spugna visto che comunque la cosa mi infastidiva ma non mi comprometteva psicologicamente visto che si, c'erano quei periodi in cui peggiorava, ma altri invece migliorava notevolmente. Ora ho deciso di chiedere aiuto ad un ginecologo perchè negli ultimi due anni ho notato altri cambiamenti sospetti. Pian piano hanno iniziato a spuntarmi peletti in zone tipicamente maschili, con il tempo la situazione è peggiorata. Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è di cercare su internet e ora chiedo il vostro aiuto perchè sono un pò preoccupata. Sapevo che magari questo tipo di problemi può interessare persone con problemi di peso, io ho una corporatura esile e come ripeto mai avuto problemi del genere prima, ho chiesto se in famiglia qualcun altro ne avesse avuti ma pare di no, ed aggiungerei il fatto che il mio seno non è molto sviluppato, a differenza di altre donne nella mia famiglia. Non ho avuto ancora tempo di fissare un appuntamento da un medico nella mia città, quindi nell'attesa vorrei che qualcuno mi chiarisse un pochino le idee :(
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La pelle a tendenza acneica può derivare dalla presenza di quantità superiori nel sangue di ormoni androgeni spesso questa condizione si associa a problematiche mestruali e aumento della peluria. È quindi necessario sottoporsi ad una visita specialistica per una valutazione globale ed eseguire soprattutto alcuni accertamenti diagnostici.

Dr. Silvia Lovergine