Incinta o no? ciclo e alimentazione

Ciao, ho 18 anni, io e il mio ragazzo lo abbiamo sempre fatto con il preservativo ed io sotto l'acqua dopo ogni rapporto ho sempre controllato se quest'ultimi fossero bucati e nessuno mai lo é stato. Io ho un ciclo molto irregolare,ogni 40/45 giorni. L'ultimo ciclo che ho avuto é stato il 21 febbraio, e oggi, 28 aprile non ho ancora avuto nulla..ho fatto due test, uno dopo 30 giorni e l'altro dopo 50, entrambi sono risultati negativi. Non ho assolutamente nessun sintomo e ho fatto una dieta FAI DA TE da febbraio eliminando pane pasta olio, e ho perso 8 chili questi due mesi...può essere questo il motivo oppure sono incinta? Mi conviene fare un'altro test? Cosa posso fare per farmi tornare il ciclo ?
Grazie per la disponibilità!!!!!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sicuramente il fatto che sia stata sempre irregolare può giustificare il tutto e inoltre il notevole calo ponderare può aver portato un' amenorrea ipotalamica. Il ciclo le ritornerà spontaneamente non appena avrà ripreso peso e avrà raggiunto il livello soglia perché i suoi ormoni riprendano a funzionare

Dr. Silvia Lovergine