Le ho indicato è possibile che l amenorrea dipendo esclusivamente dall allattamento protratto

Buongiorno,
Ho partorito 15 mesi fa ed all'atto in modo esclusivo la bambina dalla nascita, ormai pochissimo da tre mesi circa,alcuni giorni non le do latte completamente.attendo ancora capoparto.ho effettuato dosaggi e pro che le scrivo in seguito
Pr.l a 0 8.31
Prl a 15 8.71
Prl a 30 9.37

Lh 11,99
FSH 3.98
Prima della gravidanza avevo un ciclo regolare e nessun problema per il concepimento.dai valori che le ho indicato è possibile che l amenorrea dipendo esclusivamente dall allattamento protratto a lungo?pap test negativo visita ginecologica infiammazione e pieghetta collo utero in cura con finderm
Mi sento nervosa stanca e ho notato un considerevole calo del desiderio.
Spero possa darmi qualche consiglio in merito a cosa fare per ristabilire la situazione ormonale.

Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non c'è un modo vedrà che ora con la diminuzione della produzione di latte la sua ipofisi riprenderà l'attività e tutto tornerà normale. Sono normali anche i sintomi che riferisce in quanto la diminuzione di estrogeni da assenza di attività ovarica possono avere queste conseguenze

Dr. Silvia Lovergine