Perdite marroni

Buonasera ho 33 anni e da circa 7 prendo la pillola Estinette. Non ho mai avuto problemi e l'ho sempre presa con regolarità rispettando l' orario di assunzione ma ultmamente il ciclo è piu abbondante e soprattutto dal 4 al 10°-15° giorno ho perdite marroncine con grumi. Mi devo preoccupare? Grazie mille
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Questi fenomeni di spotting possono essere giustificati dal lungo periodo di assunzione che spesso quando la pillola è a basso dosaggio può causare. Ciò è dovuto ad un progressivo assottigliamento del l'endometrio che porta queste perdite scarse e scure. Se questo causa disconfort dl di può valutare di sospendere o sostituire il farmaco.

Dr. Silvia Lovergine