Il liquido preseminale possa contaminare le pareti esterne del profilattico durante lo

Gentilissimi medici, prima di mettere il profilattico occorre pulire il glande per evitare che il liquido preseminale possa contaminare le pareti esterne del profilattico durante lo srotolamento?Nel caso occorre ripulire , sono sufficienti salviette umidificate ?
ps. la mia ragazza da un mese utilizza una contraccezione ormonale: estinette.
si tratta di una cura per regolarizzare il ciclo e non per contraccezione.
La ringrazio in anticipo ,distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido preseminale non é fecondante,il profilattico impedisce la fecondazione,così come la pillola anticoncezionale a basso dosaggio...Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it