Diarrea e pillola

Buongiorno
la mia compagna assume regolarmente la pillola da ormai diverso tempo,ieri sera dopo circa un ora dalla assunzione della 20° ha avuto diversi episodi di diarrea forte,che si sono protratti fino a stamane.
Ora so bene che per la prossima settimana dobbiamo usare un altro contraccettivo,ma la mia perplessità riguarda i rapporti precedenti,considerando che proprio uno è avuto qualche ora prima.
Deve prendere quella successiva?o comprare un'altra confezione e prendere la stessa?o possiamo semplicemente lasciare tutto così,facendo attenzione ai prossimi rapporti?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La regola è quella che se si verifica un episodio di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione , bisogna assumerne un'altra da un blister di scorta.Va quindi considerata come pillola "dimenticata "
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI