Dolori mestruali e integratore (bioaromatase)

Buongiorno avrei bisogno di sapere una cosa relativa ad un integratore che sto assumendo per cercare di alleviare i forti dolori mestruali che ogni mese il primo giorno mi costringono a letto. Sono in cura da un omeopata per la cefalea e dopo averli parlato dei miei dolori mestruali mi ha prescritto un integratore. (Bio aromatase) ..facendo un giro su internet ho letto che la funzione dell'aromatasi è di diminuire gli estrogeni e aumentare il testosterone. Spero di aver capito male .É possibile?
Sono terrorizzata perché ho già molta peluria sul corpo (compreso il viso) con questo integratore non vorrei che peggiori.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

l'integratore prescritto non è mirato al suo problema.
Per i dolori mestruali è molto efficace un estratto fitoterapico a base di palmitoiletanolamide e transpolidatina.
E' importante ad ogni modo escludere patologie organiche, per cui mi rivolgerei a un ginecologo per visita ed ecografia transvaginale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Allora prima possibile farò un controllo ginecologico come mi ha consigliato. Oltre a (Bio aromatase mi è stato dato (Poliphert) a bustine.
Da come ho capito secondo il mio medico il mio dolore è causato da una sorta di squilibrio ormonale.
In attesa della visita ginecologica la cura devo continuarla fino al prossimo controllo con L'omeopata.
Posso stare tranquilla rispetto al discorso "peli"?
La funzione dell'integratore è solo riequilibrare oppure come ho letto diminuire gli estrogeni e aumentare il testosterone? Sono molto preoccupata.
Non vorrei trovarmi a peggiorare un ulteriore problema.

Grazie della disponibilità
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La funzione più probabile dell'integratore è che non faccia assolutamente niente, non peggiorerà la peluria e non sparirà il dolore mestruale, a meno di effetto placebo.