Delle informazioni a riguardo del ciclo della mia ragazza

Buongiorno, vi scrivo per avere delle informazioni a riguardo del ciclo della mia ragazza. Premetto che due mesi fa abbiamo rischiato, o meglio, poteva rimanere incinta ma dopo il ciclo è arrivato. Per sua paura, non abbiamo avuto altri rapporti da quella volta se non preliminari ma al momento ha un ritardo di 15 giorni. Come mai il ciclo non arriva? L'uso di farmaci(antistaminici, bentlan, zirtec ed altro) possono causare questo ritardo? Vi dico anche che lei ha delle cisti alle ovaie ed inoltre il ginecologo, facendo una visita ha detto che ci sono tre piccoli buchini nell'utero.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente l'uso di farmaci, la presenza di cisti ovariche, una eventuale mancata ovulazione , potrebbero essere le cause dell'irregolarità .
Bisogna indagare in questo senso, ed eliminare il dubbio di problemi tiroidei.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI