Esame isteroscopico

Buongiorno,
ho ricevuto il risultato di un esame isteroscopico per menometrorragia cronica.
Dice: "endometrio di tipo proliferativo avanzato, con focale componente proliferativa irregolare e con lieve ipotrofia ghiandolo-mucosa". Mi devo preoccupare? Il medico curante mi ha dato appuntamento fra due settimane e nel frattempo mi piacerebbe sentire anche un altro parere su questi risultati.
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, potrebbe risultare terapeutica l'assunzione di una pillola estroprogestinica, con un dosaggio di almeno 30 gamma di etinilestradiolo.
SAluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Blasi, la ringrazio per la gentile e rapida risposta.
Vorrei anche chiederle se la pillola potrebbe essere l'unica soluzione, dato che in passato ho reagito malissimo sia a Diane sia a Microgynon e inoltre non vorrei assumerla per motivi etici.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi prevale l'effetto TERAPEUTICO , rispetto all'effetto CONTRACCETTIVO.
SALUTI